La verità, vi prego, sull’amore

Volete sapere il segreto qual è? Ve lo dico subito.
Non c’è nessun segreto e nessun mistero. Semplicemente, non ci si “è incontrati”, tutto qui. Nulla di più, nulla di meno.
E’ tutto qui il segreto, nel misterioso significato dell’amore che NON si può spiegare (per fortuna, dico io) e mai si spiegherà. E’ un mistero. Che piaccia o meno. Perché l’alternativa è il calcolo, e misurarci a vicenda.

Post da leggere. La prima parte la convidivo ma non completamente, perchè c’è una fortissima componente irrazionale, nel tradimento, che non viene considerata ma secondo me è sufficiente per mandare all’aria tutte le buone intenzioni di questo mondo.
La seconda parte, invece, essere Bibbia. E’ così e basta, e non ci si può far niente (anche se tutti invitano a crederci, a fare, disfare, ecc.).

Questa voce è stata pubblicata in Catene, Linea d'ombra e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a La verità, vi prego, sull’amore

  1. Alessandra scrive:

    che l’amore sia un mistero è poco ma sicuro. sono d’accordo sul fatto che i calcoli non servono e che la speranza deve essere sempre l’ultima a morire. riguardo al tradimento, se avviene, è perchè non si ama abbastanza. l’amore puro e perfetto, se esiste, non è corruttibile, ma è anche vero che un amore del genere è disposto anche a farsi da parte per la felicità dell’altro. un amore incorrutibile non ha bisogno di altro e basta a se stesso, non tradisce e non inganna. il punto, però, è proprio incontrarsi. e credo che succeda troppo raramente l’incontro fra anime perfette.

  2. Lara Kasabian scrive:

    Credo fermamente che dove il fato non arriva (in many places..) lì si possa arrivare con la razionalità… ergo: non siamo perfetti l’uno per l’altro ma potremmo comportarci come se lo fossimo. Un cinico e asettico compromesso politico in un certo senso… 😉
    L.K.

  3. Attimo scrive:

    Esiste l’amore incorruttibile? Ha senso chiedersi se esiste, soprattutto?

    Senza compromessi non si uscirebbe nemmeno di casa, mi sa (o forse sono io che sono malato :-D)

  4. Alessandra scrive:

    l’amore incorruttibile forse è soloun ideale…e per quanto mi riguarda è un ideale straordinario e meraviglioso.

  5. Lara Kasabian scrive:

    …la corruzione dell’amore è negli occhi stessi di chi ama, ogni amore ne è a rischio. ecco perche suggerisco (sarò malata anch’io?;-) di doparlo con un può di cinismo … che non è una cosa così brutta come potrebbe suonare…

  6. Attimo scrive:

    Ma poi ai controlli antidoping come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *